Tecnologia e farmacia, un forum della Fip

Il “Technology Forum” è un’iniziativa promossa dalla Fip, International pharmaceutical federation, per coinvolgere più a fondo la categoria dei farmacisti sul tema delle tecnologie digitali. Il forum ha infatti lo scopo di lanciare iniziative e progetti che favoriscano il processo di piena integrazione di nuovi modelli e risorse tecnologici nell’ambito del lavoro quotidiano del farmacista, come spiega il presidente di Fip Dominique Jordan.

Jacqueline Surugue, vicepresidente della International pharmaceutical federation, dirige il forum quale presidente e coordinatrice di un team di diciotto persone, di cui fanno parte rappresentanti dell’associazione e di organizzazioni affiliate di tredici nazioni.

Il ventaglio delle tematiche che le iniziative di questo forum internazionale toccheranno si articolerà ad ampio raggio, trattando tendenze importanti come la mobile health, ma anche la cosiddetta “Amazonificazione della farmacia”: in sostanza, tutto quanto sta rapidamente cambiando all’interno e intorno al mondo della farmacia e della sanità per effetto della rivoluzione tecnologica in atto.

(Farma 7 n. 19 – 2019)

2019-05-16T12:52:12+00:00