L’Osservatorio “Innovazione Digitale in Sanità” del Politecnico di Milano ha lanciato il “Premio Innovazione Digitale in Sanità 2020”.

Il “Premio Innovazione Digitale in Sanità” è un’iniziativa dell’Osservatorio specializzato del Politecnico di Milano, rivolta agli operatori del sistema sanitario, che ha lo scopo di promuovere l’evoluzione tecnologica nel settore.

L’iniziativa, nata nel 2010, è rivolta ad Asl, Ao, Asst, Ats, Irccs, Ospedale Privati/Case di Cura, Centri di riabilitazione, Rsa, strutture sovraziendali (per esempio, “Area vasta”), Regioni, associazioni di medici, associazioni di pazienti e a tutti gli operatori del sistema sanitario. Il progetto candidato deve essere stato avviato non prima del 2017.

Obiettivi del Premio promosso dall’Osservatorio del Politecnico di Milano sono:

• sostenere la cultura dell’innovazione digitale in Sanità

• generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza

• premiare e dare visibilità alle aziende sanitarie italiane più innovative

• contribuire ai processi di ricerca e alla raccolta di best practice

Per partecipare al Premio e presentare il proprio progetto è necessario compilare la scheda di candidatura e inviarla all’ing. Deborah De Cesare (deborah.decesare@polimi.it). La scheda è disponibile sul sito di Federfarma, allegata alla circolare n. 40/2020, nell’apposita area riservata.

Il termine per la consegna delle schede è venerdì 28 febbraio 2020. Le schede saranno preliminarmente esaminate da una commissione di esperti dell’Osservatorio, con l’obiettivo di identificare una rosa di finalisti.

I progetti finalisti saranno presentati davanti a una giuria qualificata che decreterà i vincitori del Premio in occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio, in calendario a maggio 2020 a Milano.

Per ulteriori informazioni, potete visitare questo sito.