Il “Calendario della Salute”, realizzato da Uniservices Srl e giunto alla sua 35° edizione, il prossimo anno sarà dedicato al tema “Farmacia e utili consigli sul corretto impiego del farmaco e i pericoli nell’abuso”, con testi -curati dal Gruppo giovani della Società italiana di farmacologia (Sif)- che forniscono informazioni su come utilizzare i farmaci in modo appropriato nella cura delle più comuni patologie (sul sito www.federfarma.it è disponibile in anteprima la sua versione digitale).

Anche l’Edizione 2021 esce con il patrocinio di Federfarma, che apprezza e condivide da più di trent’anni l’iniziativa, per le sue finalità di carattere divulgativo ed educativo. Il Calendario della Salute costituisce, infatti, uno strumento di informazione sanitaria ormai consolidato e apprezzato da un pubblico sempre più vasto. Offrendo il Calendario in omaggio ai clienti, le farmacie non soltanto rafforzano l’impegno -che da sempre le contraddistingue e che si è confermato nell’emergenza Coronavirus- in favore di una capillare attività di informazione e di prevenzione, ma anche ribadiscono il loro ruolo di primo presidio sociosanitario del Ssn.

Federfarma ha sempre favorito, fin dalla prima edizione, la distribuzione del Calendario della Salute in farmacia, poiché essa rappresenta un modo semplice ed efficace per coinvolgere attivamente tutti i cittadini nella promozione di una cultura sanitaria improntata alla prevenzione. Il Calendario della Salute offre anche l’opportunità di accrescere il legame con i propri utenti: infatti, la farmacia può personalizzarlo in fase di stampa -nel rispetto della normativa sulla pubblicità- con indicazioni su turni di apertura, servizi e prodotti offerti.

Informazioni su formati e prezzi sono disponibili sul sito www.calendariodellasalute.it. Le copie del Calendario della Salute 2021 si possono acquistare direttamente sul sito www.calendariodellasalute.it, oppure telefonando al numero verde 800 252431.