Fenagifar con la Fondazione Veronesi: insieme nella contro il cancro con il progetto #PerMano, al via in questo mese di settembre. Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi per sostenere i migliori ricercatori nel campo della oncologia pediatrica. Il progetto ha ricevuto il patrocinio della Fofi, di Federfarma e di Utifar.

Il progetto #Per Mano, nato dalla collaborazione di Fenagifar con la Fondazione Veronesi, intende raccogliere fondi per finanziare la ricerca nell’ambito della oncologia pediatrica: al via in questo settembre, si protrarrà sino a febbraio 2021.

Con #PerMano si potranno effettuare donazioni da settembre 2020 a febbraio 2021, collegandosi al sito della Fondazione Umberto Veronesi (qui) e seguendo le istruzioni, oppure effettuando un bonifico intestato a Fenagifar, causale “Donazione #PerMano” – IBAN IT 33 K 02008 11782 000101522224.

Carolina Carosio, presidente nazionale di Fenagifar: “La ricerca di nuove cure per i piccoli pazienti deve rappresentare una priorità nel campo delle donazioni”.

Commenta Carolina Carosio, presidente nazionale di Fenagifar: “La ricerca di nuove cure per i piccoli pazienti, e l’attuazione di protocolli mirati, deve rappresentare una priorità nel campo delle donazioni, una sensibilizzazione necessaria non soltanto in ambito sanitario, ma anche rivolta alla cittadinanza”.

“La ricerca -prosegue la presidente dei giovani farmacisti italiani- è una delle grandi occasioni che il nostro Paese deve saper coltivare. L’ondata pandemica vissuta sul territorio ha senza dubbio rivisto alcune nostre priorità, ma non dobbiamo rallentare il passo in campo oncologico. Sono certa che i farmacisti, forti di questa consapevolezza, sapranno mostrare il loro volto migliore, anche in questa occasione”.