Alessandro Morra è stato confermato all’unanimità alla presidenza di Adf, Associazione distributori farmaceutici, per il triennio 2020-2023. Sono stati confermati anche i tre vicepresidenti della Associazione: Alessandro Albertini, Ornella Barra, Luca Sabelli.

Alessandro Morra

Alessandro Morra è stato confermato presidente di Adf, Associazione distributori farmaceutici, per il mandato triennale 2020-2023.

L’ingegner Alessandro Morra, cavaliere del lavoro, è fondatore e presidente della Sofarmamorra Spa. In merito al suo programma per il prossimo triennio, Morra ha dichiarato: “Saremo fortemente impegnati, con misure concertate con tutta la filiera e le istituzioni, a ottimizzare la dispensazione del farmaco e a ottenere una giusta riforma della remunerazione, indispensabile alla sostenibilità delle nostre aziende e del sistema nel complesso”.

Adf  riunisce 34 aziende che rappresentano più del 60% del fatturato intermediato dai grossisti in Italia. Attraverso oltre 100 siti logistici raggiungono fino a quattro volte al giorno le oltre 18.000 farmacie e gli altri esercizi autorizzati alla dispensazione del farmaco, effettuando più di 90.000 consegne al giorno.

L’organigramma di Adf per il 2020-2023

Consiglio direttivo

Comitato di Presidenza

Presidente Alessandro Morra (Sofarmamorra)

Vicepresidenti Ornella Barra (Alliance Healthcare Italia), Alessandro Albertini (Unifarma), Luca Sabelli (Comifar)

Tesoriere Filippo D’Ambrogi (Alliance Healthcare Italia)

Consiglieri Mario Barbieri (Cdf), Renato De Falco (Farvima), Leonardo Panico (Galatinamed), Roberto Porcelli (Comifar)

Altri consiglieri

Domenico Barletta (Comifar), Crescenzo Cinquegrana (Guacci), Claudia Ciuffani (Comifar), Walter Farris (Adf), Domenico Laporta (Farmalvarion – Gruppo Admenta), Fabrizio Maroni (La Farmaceutica), Claudio Occoffer (Unifarm), Andrea Riccobono (Riccobono), Marco Velluti (Alliance Healthcare Italia), Alberto Zaggia (Farmacisti Più Rinaldi)

Collegio dei Revisori dei Conti

Revisori effettivi Piergiorgio Di Filippo (Comifar), Giuseppe Re (Re Roberto), Antonino Rivara (Alliance Healthcare Italia)