Altri tre lutti in farmacia a causa del Coronavirus
Ancora lutti in farmacia a causa della pandemia Covid-19: se ne sono andati in questi giorni Paolo Doglia, Cesare Quey e Lauro Cervi. Con la loro scomparsa il numero dei colleghi vittime del Coronavirus sale a 23.
Ancora lutti in farmacia per Covid-19: ci lasciano Paolo Doglia, Cesare Quey e Lauro Cervi. I colleghi vittime del Coronavirus sono ora 23.
Fofi e Federfarma hanno emanato comunicati congiunti (pubblicati anche sul sito di Federfarma) per esprimere il loro cordoglio per la morte dei tre colleghi e la loro vicinanza ai familiari.
• Paolo Doglia, 64 anni, era titolare di farmacia a Torino, ed era stato consigliere della Federfarma provinciale
• Cesare Quey, 81 anni, lavorava nella sua farmacia di Verrès, era presidente dell’Associazione dei titolari della Valle D’Aosta, ed era stato presidente nazionale del Sunifar
• Lauro Cervi, 67 anni, era titolare di farmacia a Villa di Chiavenna
Fofi e Federfarma ricordano che i colleghi “sono stati colpiti dalla malattia mentre esercitavano la professione al servizio delle loro comunità, per le quali hanno costituito un riferimento prezioso”. E sottolineano che questi lutti rappresentano “anche un monito a non abbassare la guardia nei confronti della pandemia che, purtroppo, non è certo stata sconfitta”.
Altri farmacisti scomparsi recentemente a causa della pandemia sono stati ricordati qui, qui e qui.