“Donare la colomba rende felici come una Pasqua” è un’iniziativa di solidarietà verso i pazienti affetti da talassemia e altre malattie ematologiche rare, promossa dalla Associazione Piera Cutino onlus, con il patrocinio di Federfarma.

L’Associazione Piera Cutino onlus promuove, con il patrocinio di Federfarma, l’iniziativa di solidarietà “Donare la colomba rende felici come una Pasqua”: una raccolta di fondi per  un progetto di ricerca contro il Covid-19 in pazienti con malattie ematologiche rare.

Obiettivo della campagna (segnalata da Federfarma con la circolare 76, disponibile sul sito della Federazione), è raccogliere fondi per sostenere un progetto nazionale di ricerca per il contrasto del Covid-19 nei pazienti affetti da malattie ematologiche rare.

L’iniziativa è rivolta a tutti, anche al largo pubblico, e come testimonial è stato infatti scelto un volto noto, quello di Stefania Petyx, inviata di Striscia la Notizia.

Le farmacie sono chiamate a partecipare numerose: come scrive Federfarma, “possono sostenere questo progetto acquistando le colombe pasquali confezionate in cartoni personalizzati con il logo Federfarma (ordine minimo 12 pezzi al costo di 13 euro cadauna; si possono ordinare anche quantitativi multipli di 12)”.

“Le colombe -suggerisce la circolare- potranno essere poi donate ai propri collaboratori, dipendenti o familiari per condividere con loro la speranza di migliorare, attraverso la ricerca scientifica, la qualità di vita dei pazienti fragili affetti da malattie ematologiche rare e colpiti da Covid-19”.

Con “Farma 7” la locandina da esporre in farmacia

Gli ordini devono essere inviati, tramite l’apposito modulo (disponibile sul sito di Federfarma) e allegando la ricevuta del pagamento, all’indirizzo farmacie@pieracutino.it o direttamente sul sito dell’Associazione entro il 4 marzo.

Con il numero 3 di Farma 7, le farmacie riceveranno la locandina da esporre per informare i cittadini dell’iniziativa e sensibilizzarli sul tema delle malattie ematologiche rare, invitandoli ad acquistare la colomba.

Per ulteriori informazioni: Associazione Piera Cutino – tel. 091.7651825; cell. 349.4514293; e-mail farmacie@pieracutino.it