Federfarma ha attivato il Gruppo Telegram Federfarma – Organizzazioni Territoriali, un nuovo strumento pensato per agevolare la comunicazione interna con le Associazioni provinciali e le Unioni regionali.

Federfarma ha attivato il Gruppo Telegram Federfarma – Organizzazioni Territoriali per favorire una comunicazione interna più agevole e tempestiva con Associazioni e Unioni.

Scopo del Gruppo Telegram Federfarma è “veicolare in maniera tempestiva e snella tutte le informazioni utili alle farmacie e per diffondere contenuti attraverso tecnologie facilmente fruibili, quali il podcast”, come spiegato oggi nella Circolare 196/2021, disponibile sul sito.

Per partecipare al gruppo è necessario scaricare la app Telegram,  seguendo le istruzioni della circolare. Inoltre, per accelerare la procedura, Federfarma sta inserendo nel gruppo i contatti dei presidenti di Unioni regionali e Associazioni provinciali di cui è in possesso.

Federfarma invita tutti i presidenti delle organizzazioni territoriali ad aderire al gruppo, che “rappresenta un tassello importante nel processo di rinnovamento della gestione della comunicazione interna, tanto più importante considerato il momento di emergenza sanitaria che stiamo affrontando ormai da più di un anno”. Comunque, la partecipazione al gruppo è volontaria: chi non volesse farne parte può abbandonare utilizzando la funzione “Lascia il gruppo”.

Presentazione e partenza del Progetto Mimosa il 14 aprile

Con un’altra circolare di oggi. la 195/2021, Federfarma ha comunicato che la presentazione del Progetto Mimosa contro la violenza sulle donne (di cui abbiamo parlato qui), in un primo tempo annunciata per l’8 aprile, si terrà con un webinar il giorno 14 aprile alle ore 11.