Il Simposio Afi (Associazione farmaceutici industria) si tiene amche quest’anno in forma virtuale, a causa della pandemia, da maggio a ottobre 2021.

Si tiene da maggio a ottobre il Simposio Afi 2021, anche quest’anno in modalità digitale, a causa del persistere della condizione pandemica.

Quella di quest’anno è la seconda edizione digital dell’evento: nel 2020 avevano partecipato 1.750 persone, con 3.205 partecipazioni totali e una media di 160 partecipanti per ogni sessione webinar.

Il Simposio Afi, evento dell’Associazione farmaceutici industria -spiegano i promotori- “da 60 anni coinvolge tutti gli stakeholder del mondo Pharma a livello nazionale ed è certamente un’essenziale occasione di confronto sulle novità e sulle prospettive dell’industria del farmaco”.

Verso il New Normal

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Verso il New Normal”, la nuova normalità del post-pandemia, con tutti i profondi cambiamenti che avrà imposto anche alla sanità e al settore farmaceutico.

Il programma prevede numerose sessioni scientifiche in modalità webinar, con un focus sulle tematiche di attualità relative alla pandemia di Covid-19. I webinar si terranno nel periodo fra maggio e luglio e fra settembre e ottobre 2021.

Le sessioni scientifiche saranno il risultato delle attività dei vari Gruppi di Studio Afi e toccheranno diverse aree tematiche: Regolatorio, Qualità, Produzione, Api, Salute Digitale, Dispositivi Medici, Supply Chain e Innovazione, Hta e Market Access, Biotech, Trial Clinici.

Tutte le informazioni sul programma e sulle modaltà di partecipazione sono disponibili qui.

Di Afi abbiamo parlato di recente qui, in occasione del rinnovo del direttivo.