“La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori” è il titolo del corso universitario di perfezionamento che partirà in dicembre a Milano presso l’Università degli studi Statale.

L’Università degli studi di Milano propone un corso di perfezionamento per laureati in facoltà scientifiche dedicato al tema della gestione di dispositivi medici e cosmetici: un webinar che si svolgerà da dicembre 2021 a giiugno 2022.

Il corso è attivato dalla a Facoltà di Scienze del farmaco, in collaborazione con Afi, Confindustria Dispositivi medici e Cosmetica Italia, e si propone di fornire competenze specifiche ai  laureati delle facoltà scientifiche che operano all’interno delle strutture aziendali del settore.

Il percorso formativo infatti, si legge nel comunicato di presentazione, “permette di approfondire le conoscenze relative al mondo dei dispositivi medici e dei diagnostici in vitro e alle loro regole; di conoscere gli aspetti regolatori dei biocidi, in particolare dei prodotti disinfettanti, in considerazione dell’evoluzione delle normative vigenti, e dei cosmetici”.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, funzionari ministeriali e operatori delle aziende. Il corso si svolgerà per un totale di 52 ore, (prevalentemente il giovedì pomeriggio) con lezioni di due ore a cadenza settimanale, a partire dal prossimo mese di dicembre tramite modalità webinar e terminerà nel mese di giugno 2022. Sono inoltre in fase di studio due giornate con possibilità di partecipazione in presenza, dedicate agli aspetti di sperimentazione dei dispositivi medici e ai biocidi. ll costo complessivo è di 516.00 euro.

Il bando sarà disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Milano, nella sezione “Corsi post laurea/Master e perfezionamento”, dove saranno riportate le modalità di iscrizione.

Per ogni ulteriore informazione: e-mail segreteria.legfarm@unimi.it – telefono 02.50319338 e 02.50324642.