Per iscriversi al webinar universitario sui dispositivi medici e cosmetici organizzato dall’Università degli studi di Milano c’è tempo sino al 5 novembre 2021, entro le ore 14.

Un webinar universitario sui dispositivi medici e cosmetici, attivato dalla Università degli studi di Milano: per iscriversi c’è tempo sino al 5 novembre.

Il corso di perfezionamento è promosso dalla Facoltà di Scienze del Farmaco – Dipartimento di Scienze farmaceutiche, in collaborazione con Afi, Confindustria Dispositivi Medici e Cosmetica Italia e si intitola “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori” (ne abbiamo parlato sul nostro sito qui).

Si tratta di un percorso formativo che “permette di approfondire le conoscenze relative al mondo dei dispositivi medici e dei diagnostici in vitro e alle loro regole; di conoscere gli aspetti regolatori dei biocidi, in particolare dei prodotti disinfettanti, in considerazione dell’evoluzione delle normative vigenti, e dei cosmetici”.

Questo webinar universitario sui dispositivi medici e cosmetici è rivolto quindi a chi opera nell’industria, nella distribuzione intermedia e in farmacia. Le lezioni sono tenute da docenti universitari, funzionari ministeriali e operatori delle aziende e degli ospedali.

Il corso (coordinato dalla dottoressa Antonella Casiraghi e dalla professoressa Paola Minghetti) si svolgerà per un totale di 52 ore, con lezioni di due ore settimanali,  a partire dal mese di dicembre 2021 e terminerà nel giugno 2022. Sono inoltre previste in aprile due giornate con possibilità di partecipare in presenza dedicate agli aspetti di sperimentazione dei dispositivi medici e ai biocidi. Costo complessivo: 516mila euro.

Il bando è disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Milano, sezione Corsi post laurea/Master e perfezionamento. Per informazioni relative all’ammissione e all’iscrizione contattare lo Sportello Dottorati e Master delle Segreterie Studenti. Indicazioni disponibili qui.

Per ogni ulteriore informazione: segreteria.legfarm@unimi.it