Un “Master di primo livello in profumi e cosmetici” rivolto a laureati in  chimica, farmacia e biologia partirà a gennaio 2022, promosso dall’Università di Parma. Per iscriversi la scadenza è il 12 novembre 2021.

L’Università di Parma organizza un Master di primo livello in profumi e cosmetici per laureati in chimica, farmacia e biologia. Il corso comincia in gennaio 2022. Scadenza per le iscrizioni il 12 novembre 2021.

Il master in profumi e cosmetici è istituito dall’ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli alimenti e del farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co.

Obiettivo dei promotori è “preparare esperti nella filiera produttiva del profumo, con competenze avanzate nella formulazione industriale, produzione, valutazione olfattiva e nell’utilizzo delle fragranze da impiegarsi nelle diverse tipologie di prodotti cosmetici”.

Il corso si rivolge dunque “a laureati in discipline quali chimica, farmacia e biologia determinati a orientare il loro futuro professionale nell’ambito della profumeria e della cosmetica, ma anche a professionisti che già lavorano in aziende strettamente connesse al mondo beauty intenzionati ad acquisire maggiore competenza professionale”.

Maggiori informazioni sul master sono reperibili qui.

Sull’andamento del settore cosmetico in Italia si veda, sul nostro sito, qui.