Federfarma Campania ha un nuovo presidente: è Mario Flovilla, eletto dall’assemblea dell’Unione regionale dei titolari campani.

Mario Flovilla è il nuovo presidente di Federfarma Campania, Unione sindacale dei titolari di farmacia della Regione.

Il neoleletto presidente regionale Flovilla è presidente di Federfarma Avellino e presidente del Sunifar regionale.

“L’elezione -riporta il comunicato di Federfarma Campania- è avvenuta per acclamazione, questo conferma l’unità delle cinque province nel perseguire il progetto elaborato per l’ulteriore rilancio della categoria professionale dei farmacisti che, durante la pandemia, si è confermata elemento indispensabile del sistema sanitario nazionale e regionale”.

Mario Flovilla rappresenterà nelle interlocuzioni con la Regione Campania le 1.700 farmacie del territorio.

Al suo fianco lavoreranno i due vicepresidenti: Giovanni Russo (urbano, Federfarma Napoli), eletto dopo le dimissioni di Patrizia Bifolco; e Giuseppe Viggiano di Federfarma Salerno, nominato vicepresidente rurale.

“Tra i tanti progetti che porteremo all’attenzione della Regione -ha dichiarato Flovilla- mi preme sottolineare quello del sostegno alle farmacie rurali. In un territorio come la Campania sono una risorsa importantissima per garantire il diritto alla salute dei cittadini anche nei paesi più piccoli dell’entroterra regionale”.

Altre recenti notizie elettorali che riguardano le organizzazioni dei farmacisti: vedi qui e qui, sul nostro sito.