Federfarma Novara e Verbano Cusio Ossola ha lanciato una campagna di immagine per le farmacie associate per presentare ai cittadini la farmacia come presidio territoriale sanitario che mette al centro la salute del cittadino sulla base di alcuni concetti fondamentali che caratterizzano la quotidiana attività del professionista dietro il banco: competenza, prossimità, capillarità, passione e cura.

Federfarma Novara e Verbano Cusio Ossola ha lanciato a inizio dicembre una campagna di immagine dedicata alla farmacia con un video promozionale rivolto all’opinione pubblica.

Come dice il presidente di Federfarma Novara e Verbano Cusio Ossola, Enrico Luoni, l’obiettivo della campagna è “portare all’attenzione dell’opinione pubblica i valori di una istituzione fondamentale e non sostituibile”.

Fulcro dell’iniziativa è un video promozionale in divulgazione per circa due mesi, da dicembre 2021 a gennaio 2022, tramite le piattaforme social Facebook, Instagram, YouTube e nei cinema multisala di Bellinzago Novarese, Castelletto Ticino e Verbania prima dell’inizio dei film in programmazione.

L’utenza interessata verrà indirizzata alla pagina appositamente creata sul sito dell’associazione, dove potrà trovare informazioni utili come i turni delle farmacie e l’elenco delle farmacie che svolgono il servizio tamponi e il servizio vaccini.

Federfarma Novara e Verbano Cusio Ossola è nata nel 1962 e oggi conta 199 farmacie associate (di cui 129 nella provincia di Novara e 70 in quella di Verbano Cusio Ossola).

Un articolo correlato lo potete trovare sul nostro sito qui.