“Gold for kids” è la campagna contro i tumori pediatrici nata dalla collaborazione tra Fondazione Veronesi e Federfarma e si svolgerà dal 16 al 23 maggio con la partecipazione delle farmacie.

Dal 16 al 23 maggio si svolgerà la campagna “Gold for kids” contro i tumori pediatrici, frutto della collaborazione tra Fondazione Veronesi e Federfarma. Le farmacie parteciperanno esponendo la locandina dell’iniziativa e invitando i cittadini a fare donazioni.

La campagna “Gold for kids” comincerà il 16 maggio 2022, perché in quella data si celebra la Giornata del malato oncologico. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sui tumori che colpiscono i bambini.

L’intesa tra Fondazione Veronesi e Federfarma prevede che le farmacie partecipino all’iniziativa, esponendo la locandina della campagna (che sarà allegata al numero 7 di “Farma 7”, in pubblicazione in aprile) e invitando i cittadini a fare una donazione on line al progetto “Gold for kids” per sostenere la ricerca.

Mille farmacie coinvolte più direttamente

Questa iniziativa -che rappresenta un primo passo di una collaborazione di più lungo periodo tra Federfarma e Fondazione Veronesi- vedrà anche, a titolo sperimentale, il coinvolgimento diretto nella raccolta fondi, su base volontaria, di mille farmacie sul territorio nazionale. Queste mille farmacie riceveranno da Fondazione Veronesi un espositore con box-salvadanaio per raccogliere le donazioni dei cittadini (minimo 3 euro), che avranno in cambio un braccialetto in tessuto dorato con la scritta “Il futuro è dei bambini”.

Pertanto, l’adesione da parte delle farmacie interessate va comunicata entro il 18 marzo 2022 alla Federfarma provinciale di riferimento, che dovrà, a sua volta, comunicare l’elenco a Federfarma nazionale entro il 23 marzo.

Per ulteriori ragguagli e informazioni, si rimanda alla Circolare di Federfarma 124/2002, disponibile nell’area riservata del sito.