Milano capitale della bellezza dal 3 all’8 maggio con la Milano Beauty Week, un nuovo progetto realizzato da Cosmetica Italia insieme con Cosmoprof ed Esxence con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

Si tiene nel capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio la Milano Beauty Week, una settimana di eventi dedicati alla bellezza e alla cosmetica.

Alla presentazione dell’evento il presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti ha così commentato: “Innovazione, ricerca, sostenibilità, occupazione, prestigio, benessere e salute: quella della cosmetica è un’industria strategica che fa molto bene al Paese”. E Milano Beauty Week è stata promossa per sottolineare e approfondire il tema.

Più di cento aziende del settore hanno aderito e parteciperanno ai tanti eventi programmati sia a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti (nella foto), nel centro di Milano, un “beauty village” che fa da fulcro stabile della manifestazione, sia in giro per la città.

Le iniziative della Milano Beauty Week sono aperte agli operatori del settore (compresi i farmacisti, per i quali la cosmetica è ormai da tempo parte molto importante della loro attività – si veda in proposito qui) e al pubblico.

Nel folto calendario delle iniziative (il cui programma completo è consultabile sul sito di Milano Beauty Week) vale la pena di segnalare la mostra “Il profumo del cinema”, realizzata da Accademia del Profumo con il Museo del cinema di Torino e lo spazio del “Beauty Corner” allestito a Palazzo Giureconsulti. Ma la quantità di incontri, talk di approfondimento e dibattiti è grande e tocca tutti gli aspetti dell’universo bellezza.

Gli eventi si potranno seguire sia in presenza (con registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti tramite sito ufficiale e app dedicata) sia in diretta streaming sul canale YouTube di Cosmetica Italia.