Tra una settimana comincia Cosmofarma 2022, in programma a Bologna Fiere dal 13 al 15 maggio. La grande manifestazione dedicata al mondo della farmacia, organizzata da Bos, vede quali partner Fofi, Fondazione Francesco Cannavò, Federfarma e Utifar. Federfarma ha anche un proprio stand al padiglione 30, che ospita anche Promofarma, Promofarma Sviluppo, Sistema Farmacia Italia, Federfarma Servizi e Banca Credifarma.

Dal 13 al 15 maggio appuntamento a Bologna Fiere per Cosmofarma 2022: informazioni sul programma e su come partecipare al grande evento dedicato al mondo della farmacia. Federfarma invita i colleghi a partecipare numerosi.

Il programma completo della manifestazione (Cosmofarma Exhibition 2022, “Incontri ravvicinati-La sinergia al centro”) è consultabile sul sito di Cosmofarma 2022. Federfarma, con la Circolare 228/2022 (vedi sito, area riservata) segnala i convegni promossi dalle organizzazioni partner (vedi anche, sul nostro sito, qui).

  • •Sabato 14 maggio, dalle 9.30 alle 13.30 è in programma il convegno organizzato congiuntamente da Fofi, Fondazione Francesco Cannavò, Federfarma e Utifar dal titolo “Riorganizzazione della sanità territoriale: il ruolo del farmacista e della farmacia nell’assistenza di prossimità”.
  • Venerdì 13 maggio dalle 12 alle 13.30 avrà luogo il convegno organizzato da Utifar dal titolo “Riflessioni sulla farmacia dei servizi, dopo l’esperienza Covid-19”.
  • Sabato 14 maggio dalle 16 alle 17.30 si svolgerà il convegno promosso da Fondazione Francesco Cannavò e Sunifar dal titolo “Il ruolo strategico delle farmacie nella sanità territoriale e il valore delle competenze. Il Pnrr e le farmacie rurali sussidiate”.

Allo stand di Federfarma saranno presenti anche rappresentanti della società Iqvia, per illustrare il Progetto Zenith, realizzato in collaborazione con Promofarma, e per proporre un questionario sull’evoluzione auspicata dai farmacisti della farmacia del futuro, con particolare riferimento all’erogazione di servizi professionali e digitali.

Per l’accesso alla manifestazione è necessario scaricare dal sito di Cosmofarma, sezione “Biglietteria”, il biglietto (gratuito per i farmacisti iscritti all’Albo).

Federfarma sottolinea che “vista l’importanza dell’evento, che consentirà di approfondire le tematiche di più stringente attualità e interesse per i farmacisti e le farmacie, è fondamentale la partecipazione del maggior numero possibile di colleghi”.