Per approfondire il tema delle risorse del Pnrr per i rurali e agevolare l’adesione dei farmacisti all’Avviso pubblico per la concessione dei fondi destinati al rafforzamento del servizio, Federfarma e Sunifar organizzano il 31 maggio (dalle 13,30 alle 15,30) un incontro informativo in diretta streaming.

Il 31 maggio Federfarma e Sunifar organizzano un incontro in diretta streaming per approfondire il tema delle risorse del Pnrr per i rurali.

Riconoscendo il ruolo fondamentale delle farmacie rurali nel sistema samitario italiano, il Piano nazionale di resistenza e resilienza destina risorse per 100 milioni di euro per il loro sostegno e consolidamento, alle quali si aggiungono altre agevolazioni stabilite dallo Stato (ne abbiamo parlato sul nostro sito anche qui, qui e qui).

Federfarma e Sunifar ritengono quindi importante che il maggior numero possibile di titolari di farmacia rurale sussidiata abbia conoscenza dell’opportunità offerta e dei requisiti necessari per parteciparvi.

L’incontro del 31 maggio (trasmesso in diretta su webpage e canali di Federfarma su Facebook, YouTube e sito istituzionale) servirà appunto a illustrare le modalità di presentazione della domanda, i requisiti richiesti, gli adempimenti burocratici, i prodotti/servizi che le farmacie rurali sussidiate possono acquisire, praticamente a costo zero, grazie alle risorse stanziate dal Pnrr e alle ulteriori agevolazioni previste dallo Stato.

Federfarma: “Fondamentale che tutti i colleghi potenzialmente interessati assistano all’incontro”.

I termine per la presentazione della domanda è fissato al 30 giugno 2022. Per questo Federfarma sottolinea come sia “fondamentale che tutti i colleghi potenzialmente interessati assistano all’incontro e si attivino tempestivamente per poter accedere ai fondi pubblici stanziati per potenziare il servizio offerto dalle loro farmacie e, conseguentemente, valorizzarne ulteriormente il ruolo”.

Federfarma ricorda inoltre che, sul numero 9 di Farma 7, è stato pubblicato un inserto dedicato all’Avviso pubblico, per fornire indicazioni e chiarimenti in merito all’accesso alle risorse del Pnrr per i rurali.

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alla Circolare di Federfarma e Sunifar 244-6R/2022, disponibile, come di consueto, nell’area riservata del sito della Federazione.