Va avanti la campagna di Federfarma e Fondazione Umberto Veronesi “Gold for kids” per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici (l’abbiamo presentata sul nostro sito qui e qui)

Prosegue sino al 31 agosto “Gold for kids”,  la campagna di raccolta fondi promossa da Federfarma e Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca sui tumori pediatrici.

Federfarma (con la Circolare 267/2022) invita tutte le farmacie a continuare a esporre la locandina di “Gold for kids”, inviata con il numero 7 di “Farma 7” e a sensibilizzare i cittadini a effettuare una donazione utilizzando il QRcode presente sulla locandina, attivo fino al 31 agosto 2022. Chi donerà riceverà in cambio dal farmacista un braccialetto in tessuto dorato con la scritta “Il futuro è dei bambini”.

Gold for kids

La circolare di Federfarma sottolinea inoltre che, vista l’alta valenza sociale e sanitaria dell’iniziativa, le farmacie sono invitate a effettuare una propria donazione con la stessa modalità ovvero mediante bonifico bancario sul conto corrente della Fondazione Umberto Veronesi (tutti i dettagli li potete trovare sulla circolare 267/2022, disponibile nell’area riservata del sito di Federfarma).

Federfarma ricorda inoltre che le 1.000 farmacie che hanno aderito direttamente alla campagna possono continuare a consegnare i braccialetti in tessuto dorato, se ancora non esauriti, fino al 31 agosto prossimo.