Federfarma organizza mercoledì 14 settembre 2022 a Roma (al Teatro Sistina in via Sistina 129) una Assemblea Pubblica in cui si confronterà con i rappresentanti della politica sul futuro della farmacia alla vigilia delle elezioni politiche in programma il 25/9. L’incontro avrà inizio alle 18,30.

Assemblea Pubblica di Federfarma il 14 settembre a Roma: incontro e confronto con la politica sul futuro della farmacia.

Proprio in vista dell’imminente voto, Federfarma ha invitato tutti i leader delle diverse formazioni politiche a un confronto pre-elettorale (moderato dal giornalista Rai Francesco Giorgino) “sulle nuove funzioni che la farmacia italiana potrà implementare, anche in virtù delle proposte che Federfarma intende formulare per migliorare il servizio offerto ai cittadini”.

Sarà questa l’occasione “per comprendere come la politica vorrà porsi nei confronti dei farmacisti e della farmacia italiana come risorsa professionale fino a oggi non pienamente utilizzata dal nostro Servizio sanitario nazionale”.

Per questo Federfarma auspica e raccomanda una grande partecipazione dei farmacisti all’evento, così importante per la categoria.

Per partecipare all’Assemblea Pubblica del 14 settembre ci si può registrare tramite il bottone presente nella home page del sito di Federfarma, che rinvia alla sezione riservata (area dove sono consultabili anche le circolari di Federfarma 371, 378, 386, che contengono ulteriori informazioni e istruzioni su modalità di adesione e registrazione, alloggi alberghieri, protocolli di sicurezza anti-Covid eccetera).

I farmacisti candidati alle elezioni

Ma in queste settimane, in tema di farmacia e politica, non c’è in primo piano soltanto l’importante Assemblea Pubblica di Roma. Va infatti ricordato anche l’impegno personale diretto dei farmacisti in politica, che spesso, negli anni, si sono candidati e sono stati anche eletti. Per questo Federfarma invita le organizzazioni territoriali dei titolari a segnalare tempestivamente alla Federazione i nomi dei farmacisti candidati nei collegi di riferimento per le elezioni del 25/9 (si veda in proposito la Circolare 387, consultabile sempre nell’area riservata del sito di Federfarma).