Si avvicina il consueto appuntamento con “In farmacia per i bambini”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava Nph Italia onlus (in collaborazione con Kpmg), che giunge quest’anno alla decima edizione, in programma dal 18 al 25 novembre 2022. Le farmacie interessate che non si siano già iscritte hanno ancora tempo per farlo.

Dal 18 al 25 novembre si tiene la decima edizione di “In farmacia per i bambini”, l’iniziativa della Fondazione Francesca Rava, sostenuta anche da Federfarma e Fofi.

“In farmacia per i bambini” si pone il fine di sensibilizzare la popolazione sui diritti dei bambini e di raccogliere farmaci e prodotti di baby care da donare ai piccoli che vivono in condizioni di povertà sanitaria, utilizzando il fondamentale presidio delle farmacie. Medicinali e prodotti raccolti sono destinati a case famiglia, comunità per minori e mamma-bambino, empori solidali ed enti che aiutano le famiglie in difficoltà.

Per questa decima edizione gli organizzatori hanno scelto come tema “One Planet, One Health”, un titolo che sottolinea la necessità della sostenibilità sociale e ambientale per la salute del pianeta e delle persone che ci vivono, a partire dai più piccoli, con la prospettiva di “un modello sanitario basato sul riconoscimento dell’interconnessione tra salute umana, salute animale e salute dell’ecosistema”.

Le farmacie, che hanno sempre partecipato numerose all’iniziativa, possono iscriversi all’edizione 2022 compilando l’apposito modulo sul sito dell’evento o utilizzando il recapito telefonico 02.54122917 ovvero l’e-mail infarmacia.peribambini@nph-italia.org

Anche quest’anno tra i sostenitori di “In farmacia per i bambini” troviamo Fofi, Federfarma e Cosmofarma e anche quest’anno testimonial della campagna su stampa, tv, social media, sarà Martina Colombari, madrina della Fondazione.

La scorsa edizione, quella del 2021,  ha permesso di raccogliere nelle farmacie 266.900 prodotti e di aiutare così 43mila bambini, assistiti da 803 enti (più l’ospedale  haitiano Nph Saint Damien). Sono state 2.154 le farmacie italiane che hanno partecipato, secondo una tendenza che vede le adesioni crescere anno dopo anno.

in farmacia per i bambini 2022

Un articolo correlato lo potete leggere sul nostro sito qui.