I farmacisti eletti in Parlamento dopo il voto del 25/9
Federfarma comunica i nomi dei farmacisti eletti in Parlamento dopo le elezioni politiche del 25 settembre, che rappresenteranno la categoria alla Camera dei deputati (si veda la Circolare 442/2022 nell’area riservata del sito).
Roberto Bagnasco
È stato eletto nel Collegio 4 uninominale La Spezia per Forza Italia Berlusconi Presidente.
Nato a Novi Ligure (AL) nel 1950. Farmacista titolare della Farmacia Internazionale a Rapallo (GE). Componente della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati dal 21 giugno 2018.
Marcello Gemmato
È stato eletto per la lista Fratelli d’Italia nei Collegi plurinominali di Bari-Molfetta e Bari-Taranto.
Nato a Bari nel 1972. Farmacista titolare di farmacia a Terlizzi (BA). Componente della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati dal 21 giugno 2018 e Segretario della XII Commissione dal 29 luglio 2020. Responsabile nazionale Dipartimento sanità di Fratelli d’Italia.
Carlo Maccari
È stato eletto come capolista per Fratelli d’Italia nel Collegio plurinominale Lombardia 4, comprendente le province di Mantova, Cremona, Lodi e Pavia.
Nato a Volta Mantovana (MN) nel 1965, è farmacista titolare di farmacia a Volta Mantovana (MN). Già assessore regionale lombardo alla “Semplificazione e Digitalizzazione”.
Marta Schifone
È stata eletta nel Collegio plurinominale Campania 1 per Fratelli d’Italia. Nata a Napoli nel 1980, farmacista e figlia di titolare di farmacia. Responsabile nazionale professioni per Fratelli d’Italia.
Un articolo correlato lo potete leggere sul nostro sito qui, dove potete trovare l’elenco degli appartenenti alla categoria candidati alle elezioni dal quale sono poi emersi i quattro farmacisti eletti.