“FarmacistaPiù” nona edizione dal 20 al 22 ottobre
“FarmacistaPiù” 2022 si terrà dal 20 al 22 ottobre in doppia versione .-in presenza a Roma e da remoto in digitale- all’insegna del tema “Il rilancio della sanità territoriale, strumento di garanzia per la promozione della salute e per la continuità assistenziale. Ruolo del farmacista e funzione della farmacia”.
Rilancio della sanità territoriale e ruolo della farmacia al centro della nona edizione di “FarmacistaPiù”, in programma dal 20 al 22 ottobre in versione mista, in presenza e digitale.
La manifestazione è promossa da Fondazione Francesco Cannavò, Federfarma, Utifar, con il patrocinio della Fofi, e si propone come momento di confronto sul futuro della professione e della farmacia. Data l’importanza dell’evento, Federfarma, con la Circolare 449/2022 (consultabile sul sito di Federfarma, nell’area riservata), esorta tutti i farmacisti a partecipare.
Sottolinea Federfarma come questa edizione di “FarmacistaPiù – Il Congresso dei farmacisti italiani” (nome completo dell’evento) cada “in un delicato momento di passaggio dalla vecchia alla nuova Legislatura, che vedrà la maggioranza di governo scaturita dalle recenti elezioni affrontare una serie di tematiche di grande impatto sul settore, nella prospettiva di ridisegnare il ruolo del farmacista e della farmacia all’interno di un’assistenza territoriale riorganizzata e in grado di affrontare le complesse sfide del post-Covid”.
Quindi, prosegue Federfarma, “i convegni in programma costituiranno un’imperdibile occasione di analisi e di riflessione sul futuro. Un futuro di cui ogni singolo professionista, titolare di farmacia o collaboratore, dovrà essere parte integrante con nuovi ruoli, nuove competenze, nuove responsabilità”.
La manifestazione avrà inizio a Roma nel pomeriggio di giovedì 20 ottobre con l’apertura ufficiale, mentre i lavori congressuali si svolgeranno venerdì 21 e sabato 22 ottobre.
Il programma della manifestazione è disponibile sul sito dedicato all’evento qui, insieme con tutte le informazioni utili per partecipare. Un articolo correlato, con ulteriori indicazioni relative alla nona edizione di “FarmacistaPiù – Il congresso dei farmacisti italani”, potete trovarlo sul nostro sito qui.