Infortuni ai dipendenti per dolo: rinnovata convenzione Federfarma
Gli infortuni ai dipendenti di farmacia per atto doloso non sono putroppo un rischio remoto o un evento improbabile, poiché tuttora le farmacie sono un’attività spesso presa di mira dai rapinatori. Il Contratto colllettivo nazionale di lavoro prevede infatti una copertura specifica, per la quale Federfarma ha rinnovato la convenzione con la compagnia Europ Assistance.
Federfarma ha rinnovato con la compagnia Europ Assistance la convenzione per la copertura degli infortuni ai dipendenti di farmacia a seguito di atti dolosi.
Federfarma ha dato notizia del rinnovo della convenzione con la Circolare 459/2022 (disponibile sul sito della Federazione, nell’area riservata), dove ricorda che la copertura assicurativa per i danni ai dipendenti di farmacia in caso di rapine o altri eventi dolosi è un obbligo di legge previsto dall’articolo 51 del vigente Ccnl dei dipendenti di farmacia privata.
Allegato alla circolare 459 (al cui testo integrale si rimanda per dettagli e approfondimenti), sul sito di Federfarma è disponibile il modulo di adesione da compilare, sottoscrivere e inoltrare per posta elettronica. Nell’area riservata del sito (nella sezione “Convenzioni Assicurative”) è inoltre reperibile il testo della convenzione.
Articoli correlati potete trovarli sul nostro sito qui e qui.