Un nuovo corso di laurea in farmacia è nato all’Università di Verona: prenderà il via con l’anno accademico 2023-2024. La denominazione della nuova laurea magistrale a ciclo unico è “Scienze del farmaco e dei prodotti per la salute”.

Nasce a Verona il nuovo corso di laurea in farmacia “Scienze del farmaco e dei prodotti per la salute”. Al via con l’anno accademico 2023-2024.

L’atto ufficiale di nascita del corso di laurea è l’accordo firmato il 13 dicembre 2022 dall’Università di Verona e dall’Irccs Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, che per parte sua contribuirà alla costituzione organica di docenti e metterà a disposizione una sede a Negrar di Valpolicella, che sarà la futura sede delle lezioni. Al corso di laurea si affiancheranno le relative scuole di specializzazione.

L’accordo prevede, inoltre, per i prossimi anni, la realizzazione della macroarea Scienza della Vita e della Salute della Scuola di dottorato di ricerca dell’Università veronese.

Il corso di laurea è inserito all’interno della classificazione universitaria LM 13.

Il progetto è stato fortemente sostenuto dall’Ordine dei farmacisti di Verona e dal suo presidente Federico Realdon, che il rettore dell’Università di Verona Pier Francesco Nocini ha nominato “Consigliere del Magnifico Rettore sul territorio per il corso di Laurea in Farmacia”.

Un articolo correlato lo potete leggere sul nostro sito qui.