Per i farmacisti polizza assicurativa per Covid e assistenza
Federfarma ha sottoscritto una proposta di Europ Assistance Italia, che offre una polizza assicurativa per Covid-19 e assistenza sanitaria dedicata ai farmacisti, relativa alla copertura dei rischi connessi all’infezione da Sars-CoV-2 e alla erogazione di prestazioni sanitarie in caso di malattia e infortuni.
Una nuova polizza assicurativa per Covid-19 e assistenza sanitaria dedicata ai farmacisti sottoscritta da Federfarma: copre i rischi legati all’infezione da Sars-CoV-2 e le prestazioni sanitarie per malattie e infortuni.
La polizza può essere sottoscritta dalle associazioni provinciali/unioni regionali in favore dei propri dipendenti e di tutti i titolari associati (anche i soci di società), dai singoli titolari di farmacia che vorranno assicurare sé stessi e/o i propri dipendenti regolarmente iscritti al libro paga e infine dai singoli dipendenti di farmacia o di associazione.
Le condizioni previste dalla polizza assicurativa, in sintesi, sono queste:
- Indennizzo da ricovero in terapia intensiva a seguito di infezione da Covid-19
- Diaria giornaliera da ricovero a seguito di infezione da Covid-19
- Assistenza sanitaria in caso di malattia o infortunio con prestazioni di telemedicina e accesso al network di centri sanitari convenzionati con Europ Assistance Italia
- Limite di età per assicurato: 70 anni
- La copertura dura 365 giorni dal momento dell’attivazione
Per approfondire l’argomento, è opportuno consultare la Circolare 91/2023 di Federfarma, sul sito internet della Federazione (nell’area riservata), che riporta nello specifico i dettagli anche economici della polizza e le modalità di adesione alla convenzione. Allegata alla circolare è disponibile la scheda tecnica delle prestazioni previste.
Un articolo correlato lo potete trovare sul nostro sito qui.