Le patologie dell’apparato respiratorio e le strategie per prevenirle e curarle sono il tema del Calendario della Salute 2024, trentottesima edizione dell’iniziativa di educazione e informazione sanitaria in farmacia realizzata da Uniservices.

“Farmacia, prevenzione e cura delle patologie dell’apparato respiratorio” è il tema del Calendario della Salute 2024.

Il Calendario 2024 offre quindi ai cittadini che frequentano la farmacia consigli e informazioni utili sulla prevenzione delle patologie broncopolmonari e sul corretto utilizzo di farmaci e dispositivi medici.

I testi sono curati dalla Unità operativa complessa di Pneumologia, Cemar – direttore professor Luca Richeldi, dottoressa Alessia Comes, dottor Jacopo Simonetti – Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs. Le illustrazioni sono, come da più di vent’anni a questa parte, di Monica Maaten.

Anche quest’anno il Calendario si avvale del patrocinio di Fofi, Federfarma, Assofarm, Utifar, Fenagifar, Federfarma Servizi.

L’edizione 2024 sarà disponibile gratuitamente a fine 2o23 nelle farmacie aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito dedicato qui.