Il 27 maggio 2023 è in programma una giornata di formazione per i titolari dedicata alla lettura critica del bilancio della farmacia e alle problematiche della gestione di impresa. Si tratta del Progetto Numbers, patrocinato da Federfarma e realizzato in collaborazione con la rivista iFarma (e con il supporto non condizionato di Dompé).

Progetto Numbers: il 27 maggio una giornata di formazione per i titolari dedicata al bilancio della farmacia.

Come spiega Federfarma nella propria Circolare 201/2023 (consultabile sul sito, nell’area riservata), la giornata di formazione ha lo scopo di “favorire una più approfondita e diretta conoscenza da parte dei titolari della situazione economica e patrimoniale della propria farmacia, al fine di migliorarne la gestione, la redditività e le prospettive di crescita”.

L’incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 16, in contemporanea nelle varie Regioni italiane con l’obiettivo di coinvolgere complessivamente 2.000 titolari di farmacia. L’evento prevede una prima parte in cui interverranno rappresentanti nazionali in videocollegamento da Roma e una seconda parte con interventi di consulenti locali in presenza nelle sedi individuate dalle Federfarma regionali che hanno collaborato  all’organizzazione della giornata.

Il programma del “Progetto Numbers – Il conto economico e la patrimonializzazione della farmacia” affronterà le tematiche del bilancio della farmacia, della gestione di impresa, del conto economico, della patrimonializzazione della farmacia, degli indicatori di redditività.

È prevista la partecipazione del presidente nazionale di Federfarma Marco Cossolo, del coordinatore del Centro studi di Federfarma Marco Nocentini Mungai, del direttore di Milano Finanza Roberto Sommella.

Maggiori informazioni sulla giornata e sulla modalità di partecipazione sono reperibili nella citata Circolare 201/2023 di Federfarma.