Indagine Retail4Pharma-Ipsos sull’evoluzione della farmacia
Il ruolo della farmacia e le sue prospettive di evoluzione sono il tema dell’indagine della società di ricerche Ipsos nell’ambito del progetto Retail4Pharma, al quale partecipa Federfarma, che si svolge in questi giorni. L’inchiesta intende mettere in luce il punto di vista dei farmacisti sugli sviluppi della professione tramite un questionario on line, da compilare entro il 20 giugno.
È in corso l’indagine Retail4Pharma-Ipsos per delineare il punto di vista dei farmacisti su ruolo ed evoluzione della farmacia. Si può partecipare compilando il questionario on line entro il 20 giugno.
Il progetto Retail4Pharma -di cui l’indagine è parte importante- è promosso da Ikn-Institute Knowledge Networking e Retail Institute e vede anche la partecipazione di Federfarma. L’iniziativa ha come obiettivi “approfondire i temi dell’erogazione dei nuovi servizi, dell’e-commerce, della comunicazione digitale e, più in generale, di analizzare le prospettive future del settore, anche dal punto di vista delle aziende produttrici e della distribuzione intermedia”.
L’indagine (che ha un precedente analogo nel 2022) propone ai farmacisti un questionario on line da compilare, collegandosi a questa pagina web, entro il 20 giugno 2023. I risultati del sondaggio saranno poi presentati in occasione di un evento in programma a Milano il 5 luglio prossimo, il cui programma è consultabile qui.
Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 248/2023 di Federfarma (disponibile sul sito nell’area riservata) nella quale Federfarma sottolinea l’importanza di partecipare numerosi all’inchiesta di Retail4Pharma.