“In farmacia per i bambini 2023”: adesioni entro il 30 settembre
Torna il prossimo novembre, dal 17 al 24, “In farmacia per i bambini”, undicesima edizione della campagna promossa dalla Fondazione Francesca Rava (con la partnership istituzionale di Federfarma). Le farmacie che vogliono aderire all’iniziativa possono farlo entro il 30 settembre 2023.
Entro il 30 settembre le farmacie interessate possono aderire alla campagna della Fondazione Francesca Rava “In farmacia per i bambini”: l’undicesima edizione è in programma dal 17 al 24 novembre.
La campagna, che si svolge ogni anno in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia (20 novembre), consente ai cittadini, tramite le farmacie, di acquistare farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care da donare a enti non profit impegnati nel dare aiuto ai bambini in povertà sanitaria in Italia e all’ospedale pediatrico N.P.H Saint Damien di Haiti.
Nel 2022 hanno aderito oltre 2.550 farmacie e 883 enti beneficiari in Italia, oltre all’Ospedale di Haiti, a cui sono stati donati oltre 310.000 tra medicinali e prodotti per l’infanzia.
Alle farmacie che decidono di aderire alla campagna è richiesto un contributo minimo di 100 euro, deducibile fiscalmente. Per partecipare a “In farmacia per i bambini 2023” occorre compilare il modulo di adesione on line, a questo link entro il 30 settembre.
Si segnala inoltre che la Fondazione Rava organizza un ciclo di webinar sulla salute dei minori e delle donne partendo dai presupposti dell’approccio “One Health”, secondo cui la salute di esseri umani, animali, piante ed ecosistemi è profondamente connessa.