“Nastro Rosa Airc 2023”: per aderire c’è tempo sino al 31 luglio
La campagna “Nastro Rosa Airc 2023” si tiene quest’anno dal 1° al 31 ottobre con l’obiettivo di fare informazione e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno tramite la rete delle farmacie italiane. I farmacisti che desiderano aderire all’iniziativa devono farlo entro il prossimo 31 luglio.
Anche quest’anno si svolgerà la campagna “Nastro Rosa Airc” per informare e raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno. Le farmacie che vogliono partecipare devono registrarsi entro il 31 luglio.
Federfarma ha dunque rinnovato la partnership con la Fondazione Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) per la realizzazione di questa campagna che coinvolge le farmacie con lo scopo di diffondere informazioni sulla prevenzione e sulla cura del tumore al seno e di raccogliere donazioni da destinare alla ricerca.
“Nastro Rosa Airc” è nata nel 2018 e riceve ogni anno l’adesione di oltre duemila farmacie. Federfarma invita i farmacistia partecipare numerosi, con l’auspicio di superare i numeri del 2022 . Il tumore al seno è la patologia più diffusa tra le donne, ma può essere contrastata efficacemente con la prevenzione, la diagnosi precoce e il sostegno alla ricerca, tutti elementi che contribuiscono ad aumentare il tasso di sopravvivenza. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito della campagna.
Come illustrato nella Circolare di Federfarma 309/2023 (disponibile sul sito nell’area riservata), dall’1 al 31 ottobre, le farmacie aderenti esporranno in bella vista la locandina della campagna e il materiale informativo per il pubblico e sistemeranno sul banco un salvadanaio per la raccolta delle donazioni dei cittadini. Con una donazione minima di 2 euro il cittadino riceverà una spilletta a forma di nastro rosa, simbolo dell’iniziativa (ogni anno si arriva a circa centomila spillette).
La partecipazione delle farmacie alla campagna “Nastro Rosa 2023” è volontaria e gratuita. È necessario registrarsi sull’apposita pagina web qui. Le farmacie riceveranno entro il 1° ottobre il kit con tutti i materiali per l’attuazione della campagna. Nella circolare 309 si possono trovare ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e di svolgimento della campagna “Nastro Rosa Airc 2023”.