“Proteggiamoci dal caldo”: una locandina da esporre in farmacia
“Proteggiamoci dal caldo” è la campagna informativa lanciata dal Ministero della Salute, in collaborazione con Federfarma, Fimmg, Fnomceo, Fnovi, Fofi, Simg, Assofarm, Farmacie unite, per dare consigli utili alla popolazione per difendersi dalle alte temperature di questa stagione estiva: un decalogo di semplici regole da seguire per stare bene.
La campagna ministeriale “Proteggiamoci dal caldo” propone un decalogo di consigli utili per i cittadini su come difendersi dal caldo torrido di questa estate. Le farmacie sono invitate a esporre la locandina bene in vista.
Allegata alla CIrcolare di Federfarma 318/2023 (reperibile sul sito nell”area riservata) è disponibile, in due formati, la locandina da esporre in farmacia con il decalogo della campagna “Proteggiamoci dal caldo” (che vedete riprodotta qui sotto).
Federfarma sostiene con convinzione il progetto e “confida nella massima adesione degli associati all’iniziativa, che rappresenta un’ulteriore opportunità per confermare il ruolo primario svolto dalla farmacia italiana quale presidio territoriale del Servizio sanitario nazionale e come luogo di educazione sanitaria”.
I consigli per difendersi dal caldo saranno diffusi anche attraverso un video animato, una brochure e messaggi sui canali social, oltre che sul sito del Ministero della Salute.