Master in comunicazione scientifica all’Università di Parma
Anche per l’anno accademico 2023-2024 l’Università di Parma (Dipartimento di Medicina e Chirurgia) lancia il bando del Master di I livello in Comunicazione scientifica, corso di studi annuale in modalità e-learning, rivolto sia a coloro che intendono intraprendere una professione nell’ambito della comunicazione scientifica, sia a professionisti già inseriti nel mondo della comunicazione o della scienza, che desiderano approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze per valorizzare il proprio curriculum.
Le iscrizioni sono aperte da domani 5 settembre al 27 ottobre 2023 e i posti disponibili sono 70: le domande saranno accettate in ordine cronologico di presentazione. Potrà iscriversi chiunque sia in possesso di una laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento, in qualunque ambito.
Il master (diretto da Susanna Esposito, docente di Pediatria e Primaria all’Ospedale dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma) propone un percorso formativo di 1500 ore che comprendono lezioni on line, in modalità sincrona e asincrona, studio individuale, tirocinio o progetto di ricerca ed elaborato finale e rilascia 63 crediti formativi universitari.
Il corso ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma e dell’Azienda Usl di Parma.
Per maggiori informazioni, consultare il sito dedicato www.mastercose.unipr.it