Malattie respiratorie tema del Calendario della Salute 2024
La prevenzione e la cura delle malattie respiratorie e i consigli che il farmacista può dare al cittadino sono il tema del Calendario della Salute 2024, realizzato, come sempre, da Uniservices, con il patrocinio, tra gli altri, di Federfarma.
Anche quest’anno Federfarma dà il suo patrocinio al Calendario della Salute, dedicato per il 2024 alle malattie respiratorie e ai consigli che il farmacista può dare ai cittadini,
I testi di “Farmacia, prevenzione e cura delle patologie dell’apparato respiratorio” sono stati redatti dalla dottoressa Alessia Comes e dal dottor Jacopo Simonetti, a cura dell’Unità operativa complessa di Pneumologia -Cemar (Centro malattie apparato respiratorio)- diretta dal professor Luca Richeldi, della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs.
Il Calendario della Salute (giunto ora alla trentottesima edizione) è offerto in omaggio ai cittadini e costituisce uno strumento utile di educazione sanitaria. Federfarma ne ha sempre promosso la distribuzione in farmacia, poiché -si legge nella circolare 416/2023, disponibile sul sito nell’area riservata- “rappresenta un modo semplice ed efficace per coinvolgere attivamente tutti i cittadini nella diffusione di una cultura della salute e del benessere”.
Le farmacie possono richiedere e acquistare il Calendario della Salute 2024 o avere informazioni e chiarimenti su costi e modalità per riceverlo, rivolgendosi a Uniservices tramite il sito dedicato oppure telefonando al numero verde 800.252431.