Federfarma riceverà il 30 ottobre al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella il Premio Airc Credere nella Ricerca, proposto dalla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro per l’attiva partecipazione delle farmacie alla campagna Nastro Rosa sul tumore al seno (si veda anche qui sul nostro sito e la Circolare 479/2023 di Federfarma sul sito della Federazione, nell’area riservata)

Attribuito a Federfarma il Premio Airc “Credere nella Ricerca”, per la partecipazione delle farmacie alla campagna Nastro Rosa contro il tumore al seno. Cerimonia di premiazione il 30 ottobre al Quirinale.

La cerimonia di premiazione si terrà in occasione della celebrazione dei Giorni della Ricerca, presso il Palazzo del Quirinale. Saranno presenti le più alte cariche dello Stato e rappresentanti del mondo scientifico, della cultura e della Fondazione Airc.

Questa la motivazione del premio assegnato a Federfarma: “per avere contribuito alla diffusione della campagna Nastro Rosa di Airc per la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno nelle oltre 18.000 farmacie aderenti, e per aver così contribuito a promuovere il valore della ricerca scientifica e la conoscenza della missione di Airc tra i cittadini italiani”.