Duemilasettecentottanta farmacie in tutta Italia hanno aderito alla undicesima edizione di “In farmacia per i bambini”, che comincia domani 17 novembre e durerà fino al 24. L’iniziativa, che come sempre si svolge in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia (il 20 novembre), è promossa dalla Fondazione Rava Nph – Italia Ets, in partnership con Federfarma.

Parte domani “In farmacia per i bambini” numero 11, l’iniziativa della Fondazione Rava in collaborazione con Federfarma: sino al 24 novembre i cittadini potranno donare, tramite le farmacie, medicinali e prodotti per l’infanzia a bambini in povertà sanitaria.

“In farmacia per i bambini” si propone, come di consueto,  di raccogliere farmaci Otc a uso pediatrico e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria e di sensibilizzare i cittadini sui diritti dei bambini. Anche quest’anno il tema dell’iniziativa è One Planet One Health, con rifermento all’obiettivo della sostenibilità ambientale e sociale globale. Martina Colombari sarà, come sempre, la testimonial della campagna.

I farmaci e i prodotti raccolti in farmacia saranno poi consegnati dalla Fondazione Rava a enti (case famiglie, comunità per minori, per madri e figli eccetera) in Italia e all’Ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

L’elenco delle farmacie che partecipano all’iniziativa è disponibile sul sito di “In farmacia per i bambini” qui. Si veda anche sul nostro sito qui.