“Gold for kids 2024”, l’iniziativa di raccolta fondi della Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con Federfarma, si terrà dal 15  febbraio (Giornata mondiale contro il cancro infantile) al 15 marzo dell’anno nuovo. Per le farmacie interessate a partecipare l termine è il 10 gennaio 2024.

Nel 2024 si svolgerà dal 15 febbraio al 15 marzo “Gold for kids”, la campagna di raccolta fondi per la ricerca sui tumori pediatrici della Fondazione Veronesi con Federfarma, che coinvolge direttamente le farmacie. Il termine per aderire è il 10 gennaio 2024.

A “Gold for kids 2024” parteciperanno, come negli anni scorsi, mille farmacie distribuite sull’intero territorio nazionale, che esporranno il box-salvadanaio (invato da Fondazione Veronesi) nel quale raccogliere le donazioni del pubblico (senza alcun onere per la farmacia).

Il braccialetto con la scritta “Il futuro è dei bambini” in cambio di una donazione per la ricerca sui tumori infantili.

I cittadini, a cui si chiede una donazione minima di 3 euro, riceveranno un braccialetto in tessuto dorato con la dicitura “Il futuro è dei bambini”. Una volta conclusa la raccolta fondi, e non oltre il 31 agosto 2024, le farmacie dovranno versare quanto raccolto alla Fondazione Umberto Veronesi, secondo le modalità illustrate da Federfarma nella Circolare 555/2023 (consultabile sul sito nell’area riservata).

Il 15 marzo è la data ufficiale del termine della campagna, ma se dopo quel giorno fossero rimasti ancora in farmacia braccialetti da distribuire, l’espositore-salvadanaio potrà rimanere esposto affinché i clienti effettuino le donazioni fino a esaurimento delle scorte, sino al 31 agosto 2024.

Le farmacie interessate a partecipare all’iniziativa devono comunicare la propria adesione alla Federfarma provinciale di riferimento entro il 10 gennaio 2024.

A loro volta, le associazioni provinciali sono tenute a comunicare i dati delle farmacie aderenti a Federfarma nazionale entro ul 12 gennaio.

Per ulteriori informazioni su Gold for kids, consultare il sito della campagna.