Sono aperte le iscrizioni per il corso della Sifap, Società italiana farmacisti preparatori, “Un percorso per il farmacista preparatore”, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, presso il Settore didattico di via Celoria.

Aperte le iscrizioni per il corso Sifap sul farmacista preparatore: quattro appuntamenti per approfondire il tema delle preparazioni in farmacia.

Il corso si articola in quattro appuntamenti -2 e 23 febbraio, 22 marzo e 31 maggio- a cui è possibile iscriversi singolarmente o come corso unico. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e farmacisti preparatori esperti.

Il corso -illustrano gli organizzatori- “si propone di portare all’attenzione del farmacista le diverse soluzioni tecniche per l’allestimento di preparazioni magistrali, dalla forme farmaceutiche solide orali (cartine, capsule, granulati) a quelle per applicazione cutanea, dalle soluzioni, alle sospensioni ed emulsioni, dalle forme farmaceutiche per uso rettale e/o vaginale ai preparati per uso veterinario”.

Le iscrizioni per il primo modulo o l’intero corso si chiuderanno il 22 gennaio 2024. Per informazioni e iscrizioni, consultare il sito della Sifap qui.