La ventisettesima edizione di Cosmofarma si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 19 al 21 aprile 2024 all’insegna del motto “Cura. Ispirazione. Evoluzione.”. L’evento, per un giorno, si svolgerà in contemporanea con Exposanità (in calendario dal 17 al 19 aprile.

“Cura. Ispirazione. Evoluzione.”è la parola d’ordine della ventisettesima edizione di Cosmofarma, in programma nel quartiere fieristico di Bologna dal 19 al 21 aprile.

Cosmofarma Exhibition 2024 è organizzata da Bos, ha, come sempre, il patrocinio delle principali associazioni di categoria -Fofi, Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar- e si propone come “piattaforma di confronto, informazione e formazione al servizio dei professionisti del settore della farmacia”.

L’edizione di Cosmofarma 2023 era centrata sui concetti di smart & green, e ha visto la partecipazione di 403 aziende espositrici e 26.682 visitatori. Nel 2024 gl organizzatori hanno puntato sul principio del “valore umano” come focus della manifestazione e dei convegni e incontri che la animeranno.

Tra gli appuntamenti da segnalare ricordiamo, oltre ai convegni istituzionali che metterrano in evidenza le tematiche di maggiore attualità per il mondo della farmacia, alcuni incontri di particolare interesse: la tavola rotonda sull’approccio gentile condotta dall’associazione Accademia della Gentilezza; il convegno “Le emozioni positive e il futuro del lavoro: ripensare il futuro del lavoro attraverso le esperienze trasformative”; l’incontro su “Violenza di genere e il ruolo di presidio della farmacia sul territorio” (in collaborazione con Farmaciste Insieme); le due sessioni dedicate alla nutraceutica, “La nutraceutica: il suo regno in farmacia” e l’approfondimento su nutraceutica e sport; il Cosmetic Summit dedicato soprattutto ai giovani.

L’edizione di Cosmofarma di quest’anno presenterà inoltre più premi rispetto al passato: Company Award, People Award, Special Award, il farmacista dell’anno, il miglior giovane farmacista, la best eco-company, la best digital company, Best Corporate Wellbeing, Woman in Pharma e Farmacista focus Hr.

Maggiori informazioni sul sito di Cosmofarma qui.