Le farmacie interessate hanno ancora tempo per aderire alla campagna “Gold for kids – Il futuro è dei bambini”, promossa da Fondazione Veronesi, in collaborazione con Federfarma per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici e in particolare sulla leucemia mieloide acuta. L’iniziativa partirà domani 15 febbraio (Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile) e proseguirà sino al 15 marzo.

Parte domani la campagna “Gold for kids – Il futuro è dei bambini”, promossa da Fondazione Veronesi in collaborazione con Federfarma. Le farmacie interessate hanno ancora possibilità di aderire all’iniziativa.

L’edizione di quest’anno prevede che i fond raccolti con le donazioni fatte dai cittadini tramite le farmacie siano destinati alla piattaforma Palm (Pediatric Leukemia Myeloid Acute), coordinata dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, che sta contribuendo a sviluppare una nuova terapia genica per la leucemia mieloide acuta, destinata a quella percentuale di bambini che non rispondono alle terapie attualmente disponibili.

Le farmacie che vogliono partecipare ma non hanno ancora aderito possono ancora farlo perché la Fondazione Veronesi ha comunicato che sono disponibili ancora alcuni kit contenenti i braccialetti in tessuto dorato con la dicitura “Il futuro è dei bambini” da consegnare ai cittadini a fronte di una donazione minima di 3 euro. Gli interessati possono contattare la Fondazione Veronesi all’indirizzo e-mail info.roma@fondazioneveronesi.it

Sul sito della Fondazione sarà disponibile la mappa con tutte le farmacie che hanno scelto di aderire alla campagna, in modo da offrire all’utente la possibilità di trovare la farmacia più vicina. La stessa possibilità verrà offerta anche sui canali social, attraverso l’inserimento del link alla mappa. Anche le farmacie aderenti, inoltre, avranno l’opportunità di comunicare l’iniziativa sui propri canali. 

La campagna sarà promossa sui canali istituzionali e social di Fondazione Veronesi e di Federfarma.

La data di chiusura della campagna è il 15 marzo, ma la raccolta potrà prolungarsi fino al 31 agosto 2024, nel caso, dopo il 15/3, siano disponibili ancora braccialetti da consegnare ai cittadini che vogliano donare il loro contributo.

Un riepilogo di tutte le modalità della campagna è contenuto nella Circolare di Federfarma 71/2024, consultabile sul sito nell’area riservata.