Agifar Palermo promuove il progetto “Agifar for School”, una iniziativa di educazione sanitaria nelle scuole che prevede una serie di incontri in febbraio e marzo tra giovani farmacisti e studenti con la salute al centro dell’attenzione.

Comincia domani 28 febbraio la serie di incontri nelle scuole del progetto “Agifar for School”, promosso dall’Assocazione giovani farmacisti di Palermo per diffondere tra gli studenti una corretta informazione sulla salute.

Il progetto -spiega Agifar Palermo- “mira a sensibilizzare i giovani su tematiche cruciali legate alla salute e al benessere, offrendo loro informazioni affidabili e strumenti pratici per prendersi cura della propria salute”.

“Agifar for School” ha il patrocinio dell’Ordine dei Farmacisti di Palermo, di Federfarma Utifarma Palermo, di Fenagifar, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (Stebicef) e del Comune di Palermo.

Gli incontri nelle scuole tratteranno alcuni temi importanti come la promozione di uno stle di vita sano, la lotta alle dipendenze, il corretto uso dei farmaci, il recupero dei medicinali non scaduti per aiutare i bisognosi.

Le prime scuole a partecipare all’iniziativa saranno il Galilei Galileo e il Ninni Cassarà, coinvolgendo un totale di circa 400 studenti con un’età compresa tra i 14 e i 17/18 anni.

Il presidente di Agifar Palermo Paolo Levantino commenta: “Siamo fermamente convinti che il coinvolgimento dei farmacisti in questo progetto possa apportare un valore aggiunto grazie alla loro competenza professionale e alla loro vicinanza alla comunità. L’intenzione è quella di avviare un progetto collaborativo che possa avere un impatto positivo e duraturo sulle nuove generazioni, offrendo loro strumenti concreti per prendersi cura della propria salute”.

AGIFAR FOR SCHOOL

AGIFAR FOR SCHOOL