Sulla piattaforma FadFofi (qui) è attiva una serie di corsi Ecm per i farmacisti del Progetto formativo nazionale “Farmacia dei servizi 2024” della Fofi, realizzati con il supporto scientifico della Fondazione Francesco Cannavò. Si tratta di corsi dedicati agli iscritti all’Albo, a partecipazione gratuita e senza sponsorizzazioni.

Fofi ha fornito un riepilogo dei corsi Ecm per i farmacisti realizzati con la Fondazione Cannavò nell’ambito del progetto formativo sulla farmacia dei servizi: aggiornamenti, conferme e novità.

Tra le novità del programma si segnalano due corsi disponibili dal 1° marzo 2024:

  • Supporto allo screening del sangue occulto nelle feci
  • Servizi di front-office servizio Fascicolo sanitario elettronico (Fse): attivazione, arricchimento, consultazione

Inoltre, dall’8 marzo è on line anche La violenza contro le donne: il ruolo della farmacia di comunità.

Ecco l’elenco dei corsi Ecm per i farmacisti del Progetto Formativo Nazionale “Farmacia dei Servizi 2024”

corsi ecm fadfofi

Fofi ha comunicato anche che, nel corso del 2024, saranno accreditati ulteriori corsi. A breve, inoltre, sarà attivato il corso “Farmacista: aspetti normativi e pratico-operativi per il tirocinio e per l’esercizio della professione”, che fornirà ai tutor professionali (ma non soltanto a loro) utili indicazioni sul Tirocinio pratico valutativo previsto nel nuovo percorso di studio universitario.

Ulteriori informazioni si possono trovare nella Circolare di Federfarma 113/2024, disponibile, come sempre, nell’area riservata del sito della Federazione.