Il Museo della Farmacia di Bressanone (Pharmaziemuseum Brixen) ha annunciato i suoi programmi per i prossimi mesi di quest’anno 2024.

I prossimi eventi del Museo della Farmacia di Bressanone

Dal 24 aprile al 12 maggio 2024, il Museo della Farmacia parteciperà al “Water-Light-Festival” di Bressanone. Gli artisti Georg Ladurner e Moritz Brunner presenteranno un’installazione con dinoflagellati luminosi.

Il foyer e il deposito del museo saranno aperti tutte le sere durante il festival con ingresso gratuito dalle 21 alle 24.

Il 19 maggio, “Giornata Internazionale dei Musei”, la mostra permanente del museo sarà aperta dalle 11 alle 17 con ingresso gratuito. In occasione della Pentecoste, lo stesso 19 maggio, il museo sarà dedicato tra l’altro alla “magica pianta peonia”.

A fine maggio-inizio giugno è previsto il vernissage del nuovo foyer, progettato dall’artista Manfred Alois Mayr.

I responsabili del Museo hanno annunciato che stanno pianificando anche una nuova collaborazione con la Galleria civica di Bressanone e alla fine dell’estate l’artista Elisabeth Oberrauch integrerà i suoi oggetti naturali nell’esposizione permanente del museo.

“Recipe!Odv” è l’organizzazione di volontariato dell’associazione, costituita a Bressanone l’8 giugno 2001, che ha fondato e gestisce il privato Museo della Farmacia di Bressanone situato in via Ponte Aquila 4. Obiettivo dell’associazione è trasformare il museo in uno spazio attivo dedicato all’informazione, alla formazione permanente e alla ricerca attorno al tema dei farmaci.

Il sito del Museo della farmacia è consultabile qui.

museo della farmacia di bressanone