Federfarma Roma organizza martedì 4 giugno, alle 20, presso il “Castello di Tor Crescenza” l’evento “Festa d’estate”, con lo scopo benefico di sostenere l’associazione di volontariato “Peter Pan“, che aiuta i bambini malati di cancro e le loro famiglie”.

Martedì 4 giugno a Roma la “Festa d’estate” di Federfarma Roma a sostegno dell’associazione “Peter Pan”, che da trent’anni aiuta i bambini malati di cancro e le loro famiglie.

L’associazione Peter Pan (presieduta da Roberto Mainiero) offre ai bambini e alle loro famiglie che vengono a Roma per le cure accoglienza gratuita, ospitandoli nelle case messe a disposizione dall’organizzazione di volontariato.

La serata di Federfarma Roma (a cui parteciperanno farmacisti, rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’industria, delle associazioni di categoria) servirà a dare supporto e visibiltà a “Peter Pan”.

Commenta il presidente di Federfarma Roma Andrea Cicconetti: “Federfarma Roma è da sempre molto attiva nel promuovere iniziative di beneficenza volte a raccogliere risorse o fondi per il finanziamento di progetti mirati. Dalla raccolta di medicinali da destinare ai cittadini meno abbienti, alle iniziative gratuite di screening -con lo scopo di sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione- fino alla raccolta di contributi per l’acquisto di macchinari o dispositivi medici da donare alle aziende ospedaliere romane”.

“Quest’anno -prosegue Cicconetti- in occasione della Festa d’estate, noi farmacisti saremo ancora in prima linea nella solidarietà, sostenendo e dando visibilità alle iniziative dell’associazione Peter Pan che da molti anni si prende cura dei bambini malati di cancro dando loro accoglienza e supporto”.