Nell’ambito del progetto Retail4Pharma, al quale partecipa Federfarma, la società di ricerche di mercato Ipsos realizzerà, anche nel 2024, una indagine sul ruolo attuale e sulle prospettive di evoluzione della farmacia.

Una inchiesta di Ipsos sull’evoluzione della farmacia nell’ambito del Progetto Retail4Pharma 2024. Federfarma invita i farmacisti a partecipare.

L’iniziativa Retail4Pharma, promossa da Ikn (Institute Knowledge Networking) e Retail Institute, intende approfondire i temi  dell’erogazione dei nuovi servizi, dell’e-commerce, della comunicazione digitale e, più in generale, mira ad analizzare le prospettive future del settore, anche dal punto di vista delle aziende produttrici e della distribuzione intermedia.

In questo contesto l’indagine di Ipsos punta a sondare il punto di vista dei farmacisti sulla situazione e sulle prospettive di sviluppo delle proprie attività attraverso un questionario da compilare on line, entro il 14 giugno 2024, attraverso il link riportato nella Circolare di Federfarma 237/2024 (disponibile sul sito nell’area riservata). Federfarma invita i farmacisti a partecipare numerosi all’inchiesta di Ipsos, visto l’interesse dell’iniziativa.

I risultati dell’indagine saranno presentati in occasione di un evento in programma a Milano il 2 luglio prossimo, il cui programma è consultabile qui.