Prosegue, nell’ambito del protocollo di collaborazione Airc, l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”, volta alla realizzazione congiunta e alla diffusione di materiali informativi sulle abitudini e sui comportamenti più opportuni da adottare per ridurre il rischio di cancro.

Il tema affrontato nel terzo flyer della campagna è “Al sole in sicurezza” con consigli per proteggere la pelle in base al fototipo. I post pubblicati da Federfarma sono disponibili, con possibilità di personalizzazione, sulla piattaforma Farma Social Connect a questo link.

Prosegue l’iniziativa Airc-Federfarma “Insieme per la prevenzione”, volta alla realizzazione congiunta e alla diffusione di materiali informativi sui comportamenti più opportuni da adottare per ridurre il rischio di cancro. Il tema del terzo appuntamento è “Al sole in sicurezza”.

Le farmacie sono invitate a stampare il flyer disponibile sul sito di Federfarma e a distribuirlo ai cittadini. Per dare massima diffusione ai messaggi della campagna, le farmacie possono rilanciare i contenuti sui propri canali social, scaricando dalla piattaforma Farma Social Connect (https://farmasocialconnect.it/), in forma personalizzata, i post pubblicati da Federfarma.

L’adesione al progetto costituisce un atto concreto di responsabilità sociale per diffondere la cultura della prevenzione. Le farmacie, grazie alla loro presenza capillare sul territorio, possono sensibilizzare un gran numero di persone sull’importanza di adottare stili di vita sani ed effettuare screening al fine di prevenire il cancro.

Federfarma rinnova alle Organizzazioni territoriali l’invito a promuovere l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”, che, in collaborazione con Airc, intende sottolineare il ruolo centrale della farmacia quale presidio sanitario vicino ai cittadini e interlocutore di prossimità privilegiato sui temi della prevenzione e dell’informazione sanitaria.

Dell’iniziativa e dei precedenti flyer avevamo già parlato qui.